• Dubai in art - Intermediari d'arte internazionali

Cantico dei cantici

Tipologia: multiplo
Dimensioni: 45,5x35,5cm
Anno: 2002
Artista: Pierre Boncompain

Descrizione
Il volume cantico dei cantici con illustrazione di pierre boncompain è stato realizzato in esclusiva mondiale in tiratura limitata a novecentosettantacinque esemplari questo è il 530, il libro misura cm 45,5 x 33,5 cm, la carta pregiata BFK Rives 100% cotone g210 e g250 delle Cartiere d’Arches prodotta appositamente per questa edizione.

L’opera comprende, oltre al testo originale in lingua ebraica, l’introduzione, la traduzione originale in italiano e dodici isole di commento a cura di Monsignor Gianfranco Ravasi, la versione del testo in francese tratta dalla Bible de Jérusalem, quindici tavole a colori fuori testo e trentasei illustrazioni a un colore nel testo tratte da disegni originali realizzati appositamente per questa edizione dal Maestro Pierre Boncompain.

Le quindici tavole fuori testo sono state stampate con tecnica litoserigrafica su carta pregiata BFK Rives 100% cotone g250 presso la Stamperia d’Arte L’Incisione di Corbetta.

La composizione dei testi, secondo l’antico procedimento a mano con il caratattere Garamont, e la stampa al torchio tipografico sono state eseguite presso l’Atelier du Livre dell’Imprimerie Nationale de France.

La cucitura, la rilegatura e le due copertine del Volume in pelle di vitello macchiata a mano in color panna con cornice e decori in bassorilievo su pelle, sono state realizzate secondo antico procedimento manuale dalla Legatoria d’Arte L’Arte del Libro di Todi.
Il libro è del 2002 ed è praticamente perfetto nella sua custodia in legno ed è accompagnato da documenti che ne garantiscono il valore e l’autenticità

Categoria:

Dubai in art - Intermediari d'arte internazionali