• Dubai in art - Intermediari d'arte internazionali

Menozzi Giuseppe Dubai in art - Intermediari d'arte internazionali

artista Menozzi Giuseppe
Menozzi Giuseppe

Giuseppe Menozzi nato a Pavia il 1/08/1966 attualmente risiede aGarlasco, nelle vicinanze di Pavia.

Autodidatta, appassionato d'arte, all'inizio rivela le sue espressioni interiori con l'arte pittorica frequentando il Maestro d'Arte Lucien Bello nel suo Atelier di Mortara (PV), dove apprende anche le tecniche di pittura al fuoco su porcellana.

Si esprime con ricchezza interiore sviluppata mediante esperienze di vita in giro per il mondo e Il suo desiderio evolutivo di apprendere nuove tecniche, attingendo alle esperienze dei i vari artisti conosciuti.

Negli anni novanta comincia la sua carriera artistica con ferro e acciaio, creando sculture che hanno ricevuto da subito un riscontro critico positivo. Nel 1991 apre in Garlasco " L'Art Cafè " dove gestisce ed espone le sue opere, organizzando inoltre, eventi e mostre.

A riconoscenza del suo merito, il Sindaco di Garlasco, Spiantini, nel 1997 ha autorizzato la collocazione del monumento " GARDEN IS LIFE " opera di mt. 4,65 x 7 sulla rotatoria posta all'entrata della Città.

La sua creatività e passione per la scultura, lo porta in seguito nella dimensione e gestualità malleabile della terra cotta, smaltata e decorata al fuoco. Sotto le sue mani come guidato da qualcosa di divino, le sue bianche sculture si vestono così di disegni fantastici con insolite geometrie e simbolismi, prendendo vita


Dubai in art - Intermediari d'arte internazionali