• Dubai in art - Intermediari d'arte internazionali

Stefanelli Cristiana

artista Stefanelli Cristiana
Stefanelli Cristiana

Cristiana stefanelli è nata a orzinuovi (Brescia) il 9 luglio 1993. Fin da bambina manifesta la sua passione per l’arte, visitando all’età di otto anni il museo degli Uffizi e la città di Firenze conoscendo a memoria opere e monumenti storici della città. Nel 2013 si diploma all’istituto d’arte Maffeo Oliviero di Brescia, indirizzo “Michelangelo” (pittura e decorazione). Nel settembre 2013 si iscriverà alla facoltà di giurisprudenza, nella quale terminerà i suoi studi con una tesi in diritto privato con votazione 99/110. Dopo essersi iscritta alla scuola notarile di Milano e all’albo dei praticanti notai del distretto notarile di Brescia deciderà di fare “marcia indietro” e di seguire la sua vera passione: l’arte.
Nel 2018 Cristiana Stefanelli pubblica il suo primo romanzo con la casa editrice di Guidonia (Roma) Aletti editore, dal titolo “una storia clichè”.
Oggi Cristiana Stefanelli è un’artista che espone a livello internazionale, espone in mostre collettive e personali sia in Italia che all’estero (Vienna, Londra, Madrid), vincendo a settembre l’oscar della creatività 2023 a Montecarlo nel principato di Monaco. Gli artisti che la ispirano sono Andy Warhol, Basquiat, Keith Haring, amando molto il movimento artistico e culturale della pop art.
Nel 2023 mentre viveva a Parigi Cristiana Stefanelli fonda in fashion brand: “Notredart de Paris”, vendendo magliette borse e camicie dipinte a mano e con stampe dei suoi disegni.
Per le nature morte si ispirerà al grande maestro bolognese Giorgio Morandi, per poi rivoluzionare la tecnica e tramutandola in pop art.


Dubai in art - Intermediari d'arte internazionali